Arconate, una giovane sbatte con l’auto contro un cinghiale e perde il controllo finendo fuori strada

di Andrea Fratus

ARCONATE (MI) – Un incidente fuori dal comune, quello avvenuto domenica 14 maggio sullo lo stradone che collega Legnano e Villa Cortese: una 21enne arconatese, al ritorno dal turno di lavoro, ha urtato un grosso cinghiale che stava passando sul tragitto ed è finita fuori strada. L’animale non era stato notato dall’automobilista che, complice la scarsa illuminazione della strada, non è riuscita a vederlo in tempo per sterzare.

La testimonianza della giovane di 21 anni

“Ero molto spaventata dopo l’incidente, temevo di aver ferito gravemente o addirittura ucciso una persona”, ha dichiarato la ragazza. La botta ha proiettato la macchina contro lo spartitraffico della corsia e, dopo 200 metri di testacoda sull’asfalto, la vettura è stata sbalzata nel campo a fianco. La ragazza è stata soccorsa da due automobilisti che, passando per la stessa strada, hanno notato il cadavere del cinghiale riverso per terra e l’auto poco lontana, temendo il peggio. Nessuna ferita grave per la giovane arconatese che, fortunatamente, ha rimediato solo un colpo di frusta e contusioni alle ginocchia e alle spalle.

Il cinghiale è morto sul colpo

Lo stesso non si può dire del cinghiale che, purtroppo, è morto sul colpo. A intervenire sul posto anche l’ambulanza e i Carabinieri della Compagnia di Legnano. La ragazza è stata medicata e, date le sue condizioni, trattenuta solo momentaneamente dai soccorritori per assicurarsi che stesse bene. Un grande spavento e qualche settimana di collarino, dunque, per una vicenda che ha dell’incredibile.                                                                            

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.