4 rapine in 5 giorni (GUARDA IL VIDEO). I Carabineri arrestano il ladro seriale, ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Il 30enne agiva con il volto coperto da un casco integrale e un taglierino in mano. A questi reati si aggiunge anche quello di maltrattamenti nei confronti della madre. Era recidivo

di Redazione

PADERNO DUGNANO (MILANO) – Ha messo a segno 4 rapine in 5 giorni (GUARDA IL VIDEO), agendo sempre con un coltello in mano e il volto coperto da un casco integrale. I Carabinieri lo hanno arrestato, su ordinanza del Gip di Monza. E’ un 30enne italiano e ora risponderà 4 episodi delittuosi: rapine e furti aggravati, commessi nel giro di pochi giorni ai danni di alcuni negozi di Paderno Dugnano.

IL VIDEO DELLA RAPINA IN FARMACIA

Il rapinatore seriale in azione in farmacia

4 rapine in 5 giorno

L’arresto giunge dopo un’articolata attività d’indagine condotta dai Carabinieri di Paderno Dugnano. I militari hanno analizzate le 4 rapine in 5 giorni ai danni di una farmacia, 2 bar-pasticceria e un supermercato. I colpi sarebbero stati messi a segno nel periodo compreso tra il 14 e il 19 luglio 2023.

Le telecamere

Le indagini hanno permesso di accertare, anche grazie alla videosorveglianza, che il 30enne, nel corso delle rapine, si era introdotto all’interno del locale durante l’orario di apertura, facendosi consegnare, sotto minaccia, l’intero incasso. 4 rapine in 5 giorni che sono valse una cifra tutto sommato piccola: 1.900 euro complessivi.

Recidivo

L’uomo era stato da poco scarcerato. Era uscita di prigione lo scorso 19 maggio, dopo 7 anni di reclusione per svariati reati (tra cui rapine e fatti estorsivi ai danni della madre). Due mesi dopo, però, aveva già ricominciato a delinquere, nonché a maltrattare sua madre. Ora dovrà rispondere sia di violenza sia delle 4 rapine.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.