Il primo cittadino di Busto Garolfo ricorda don Sandro Bottini

3 GENNAIO 2021

di Francesca Ceriani

BUSTO GAROLFO (MILANO) – La comunità di Busto Garolfo piange don Sandro Bottini, 78 anni. Il prete si è spento nella giornata di ieri, sabato 2 gennaio. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale il prossimo 5 gennaio e sarà possibile partecipare virtualmente, grazie alla diretta streaming.

Addio a don Sandro

Don Sandro Bottini faceva parte della comunità bustese da 20 anni ed era molto amato dai fedeli e non. Ricoverato pochi giorni fa per problemi di salute, il prete non ce l’ha fatta. “Un uomo colto, mite e gentile“, è il ricordo del sindaco Susanna Biondi. “Il valore della Carità Cristiana straripava da ogni sua azione: con l’aiuto concreto e tangibile verso i più bisognosi ma anche col sorriso, la battuta, la vicinanza espressa in ogni situazione, nonostante le fatiche, con i giusti pensieri, con la forza e il coraggio che sono propri dei grandi uomini. Voleva bene a tutti e concretizzava questo amore in piccole grandi attenzioni che lo hanno reso unico. Don Sandro è tornato alla Casa del Padre e a tutti noi mancherà molto”.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

I COMMENTI