Arluno, Antonella Invitto si candida a Cutro, Comune della provincia di Crotone

di Francesca Ceriani

ARLUNO (MILANO) – Una cittadina di Arluno ha deciso di candidarsi come consigliera comunale a Cutro, in Calabria.

Cutro, Comune della Calabria

Cutro è un piccolo Comune, di poco più di 9.000 abitanti, in provincia di Crotone, Calabria. Il prossimo 27 novembre si tornerà a votare dopo più di due anni di commissariamento prefettizio. La passata amministrazione, guidata da Salvatore Di Vuono, infatti, era stata sciolta per mafia nell’agosto del 2020. Va detto che nessuno degli ex amministratori è stato coinvolto nello scioglimento. Anche l’arlunese Antonella Invitto, originaria di Cutro, ha deciso di candidarsi e di mettersi in gioco per la sua terra d’origine, a cui è molto legata.

Antonella Invitto si candida a Cutro

Antonella si candiderà alla carica di consigliere comunale nella lista ‘Gente per Cutro – legalità e giustizia – Ceraso sindaco’. Ad Arluno è molto conosciuta per aver scritto un libro sulla storia della sua famiglia. A febbraio, anche Papa Francesco le ha scritto una lettera dopo aver ricevuto il suo libro in dono. “Avete mai osservato l’entusiasmo di un bambino che scarta i regali a Natale? Ecco lo stesso sentimento, che a parole non riesco a quantificare ma che voglio dimostrare con i fatti da grande donna, leonessa che sono e con il grande amore e bontà della bambina che resterò per sempre. Amo Cutro:️ voglio cambiarlo”, commenta Antonella.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.