Importante partecipazione degli atleti della “A.S.D. i.Sport Karate” di Busto Garolfo ai campionati nazionali: tre podi e ottime prove per tutti ragazzi della società bustese

di Redazione

BUSTO GAROLFO (MILANO) – Più di 1.100 atleti per un totale di 173 società hanno preso parte, sabato 18 e domenica 19 novembre, ai campionati nazionali di Karate. Tra loro c’erano anche i ragazzi della “A.S.D. i.Sport Karate” di Busto Garolfo. Gli atleti si sono misurati in oltre 2700 prove tra Kata, Kumite, percorso e prova del palloncino.

a.s.d. i-sport karate busto garolfo

Le medaglie

I risultati, anche stavolta, sono stati lusinghieri. Sul gradino più alto del podio è salito Mattia Perazzo (classe 2011), categoria Esordienti: ottima la sua prova eseguita nel Kata. Mia Ghezzi (classe 2012), categoria Ragazzi, si è aggiudicata la medaglia d’argento sempre nella prova di Kata. Ultimo podio di una competizione tutt’altro che semplice è arrivato con Simone Cavallaro (classe 2011), categoria Esordienti, con una meritatissima medaglia di bronzo.

a.s.d. i-sport karate busto garolfo

Gli atleti in gara

In moltissimo hanno preso parte alla competizione. Lorenzo Rochira (Esordienti, classe 2011), è stato escluso dal turno successivo per soli 2 decimi. Edoardo Colombo (Cadetti, classe 2009), nonostante l’ottima prova, sfortunatamente non ha passato il turno. Alessandro Codoro e Simone Rochira (Cadetti, classe 2008), gareggianti nella stessa categoria, non hanno avuto accesso al turno successivo, nonostante le buonissime prove. Infine, Chiara Codoro (Senior, classe 2004) ha passato il primo turno di prova ma non ha superato i quarti di finale per pochissimi decimi.

a.s.d. i-sport karate busto garolfo

“Complimenti a tutti i nostri atleti”

“Tutti i nostri atleti – dichiarano i responsabili della “A.S.D. i.Sport Karate” – sono stati bravissimi e preparatissimi nell’affrontare una competizione di tale livello e difficoltà. A tutti loro vanno quindi i nostri più sentiti complimenti. Ora ci dedicheremo alla preparazione atletica prima della pausa natalizia, per poi riprendere a gennaio con i trofei regionali, mentre in primavera ci aspetta la stagione agonistica con la Coppa Italia”.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

“A.S.D. i.Sport Karate”: conoscere e partecipare

“A.S.D. i.Sport Karate” rivolge infine un appello: “Invitiamo chiunque abbia voglia di avvicinarsi a questa meravigliosa arte marziale a partecipare ai nostri allenamenti a partire dall’8 gennaio 2024. CORSO BAMBINI (3-6 anni): lunedì dalle 17.00 alle 17.45 alle scuole elementari di Olcella. CORSO RAGAZZI (7-14 anni): martedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.30 alle scuole Tarra di Busto Garolfo. CORSO AGONISTI (dai 12 anni): martedì, giovedì e venerdì dalle 18.30 alle 20.00 alle scuole Tarra di Busto Garolfo. CORSO ADULTI e DIFESA PERSONALE: martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.00 alle scuole Tarra di Busto Garolfo.