Santo Stefano Ticino, una ragazza attraversa i binari trasportando la bici: il racconto
SANTO STEFANO TICINO (MILANO) – Attraversa i binari del treno imbracciando la bicicletta: ragazza viva per miracolo. E’ successo a Santo Stefano Ticino.
Attraversa i binari: il racconto
Ad assistere alla scioccante scena è stata la consigliera del centrosinistra, Sabrina Carrozza, lo scorso venerdì 2 settembre, in stazione. “Stavo camminando verso la stazione e sono stata sorpassata da una ragazza in bici che stava parlando al cellulare. L’altoparlante ha avvisato di un treno in transito al binario 1. Ma lei, accedendo al binario dallo scivolo, è comunque saltata sulla massicciata e ha preso la bici di peso per attraversare i binari”, spiega. Nemmeno le sue urla sono bastate a fermare la giovane: “Le ho urlato dietro per farle presente che nel sottopasso c’è uno scivolo apposito per le bici, ma non è servito a nulla. Quando sono risalita dall’altra parte, si stava avviando tranquillamente alla biglietteria, con il treno in transito che fischiava”. Per poco, quindi, non è stata travolta dal convoglio: se avesse aspetto qualche secondo in più, il treno l’avrebbe centrata in pieno.
Indifferenza generale
L’episodio si è verificato nell’indifferenza generale: “E’ questo che mi fa star male: nessuno ha detto nulla. La ragazza ha fatto una cosa pericolosissima. In questa stazione, non molto tempo fa, un passeggino lasciato troppo vicino alla linea gialla è finito risucchiato da un treno in transito. Ma nessuno dice nulla. In stazione non c’è alcuna sorveglianza e in molti si sentono autorizzati a comportarsi come vogliono – conclude Carrozza – A preoccuparmi davvero, però, è la mancanza di solidarietà verso il prossimo”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.