Robecco sul Naviglio, auto fuori strada per colpa di un Suv. E’ successo questa mattina sulla strada che conduce alla frazione di Castellazzo. A bordo del veicolo viaggiava una coppia con una bimba di 3 anni: “Purtroppo non abbiamo preso la targa”

29 DICEMBRE 2020

di Redazione

ROBECCO SUL NAVIGLIO (MILANO) – Auto fuori strada per evitare un Suv, che proveniva a velocità folle sulla strada per Castellazzo, frazione di Robecco sul Naviglio, nel Milanese. Il conducente indisciplinato non si è neppure fermato per assicurarsi che gli occupanti del veicolo stessero bene.

Auto fuori strada

La dinamica del brutto episodio è stata resa nota sul gruppo Facebook ‘Sei di Magenta Se…’, uno dei salotti virtuali più letti e frequentati del territorio: “Questa mattina alle ore 9 circa io, mio marito e la nostra bambina di 3 anni siamo usciti di strada per evitare un Suv che arrivava da Magenta a velocità sostenuta. La strada è una lastra di ghiaccio e per evitare un frontale siamo finiti nel campo”.

L’auto finita in un campo per evitare un Suv a folle velocità

Mancato soccorso

Il guidatore del Suv, secondo il racconto del cittadino robecchese, avrebbe fatto finta di nulla, fingendo di non vedere l’auto fuori strada: “Non si è nemmeno fermato per verificare che nessuno si fosse fatto male. Non dico altro, purtroppo non ho preso la targa”.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

L’appello

“Per favore, andate piano. A noi è andata bene – conclude il robecchese al volante dell’auto finita in un campo – ma si rischia veramente grosso”. In effetti, la nevicata di questi giorni ha lasciato qualche segno. Nonostante le strade siano state pulite, rimangono qua e là lastroni di ghiaccio molto pericolosi. Se poi si incrocia un Suv – i cui proprietari, com’è noto, non sempre brillano per intelligenza – i pericoli aumentano.