Sedriano, auto investe pedone: donna di 50 anni in ospedale

Una donna di 50 anni è stata trasportata in ospedale a seguito di un’incidente stradale in via De Amicis. Si indaga sulla dinamica e sulle cause

di Redazione

SEDRIANO (MILANO) – Un altro incidente stradale a Sedriano e un’altra volta a farne le spese è stato un pedone. E’ successo nella mattinata di ieri, giovedì 30 novembre. Un’auto ha investito una donna e si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza per il ricovero in ospedale.

Auto investe donna

Erano da poco passate le 9, quando un’automobile stava percorrendo via De Amicis. La strada è stretta, a senso unico e con una pista ciclo-pedonale su un lato. All’altezza del civico 33 il veicolo ha investito una donna di 50 anni, residente in paese, che è caduta sull’asfalto riportando alcune lesioni.

Il trasporto in ospedale

Immediata la telefonata al 112 e pochi minuti dopo, in via De Amicis, è arrivata un’ambulanza della Croce Bianca di Legnano. I soccorritori hanno prestato alla donna le prime cure e hanno poi optato, anche per ragioni di prudenza, per il suo trasporto all’ospedale di Magenta. La sedrianese è arrivata al nosocomio interno alle 10,20.

La dinamica

Intanto si indaga sulla dinamica dell’ennesimo incidente che ha coinvolto un pedone. Sarà compito della Polizia locale ricostruire i fatti e accertare le eventuali responsabilità. In via De Amici ci sono diversi attraversamenti pedonali, ma non è chiaro dove sia avvenuto l’impatto. Né è chiara al momento la velocità del veicolo in una strada con il limite di 30 chilometri orari.