Dairago – Brutto incidente sulla via per Olcella: auto si ribalta, a bordo giovane coppia

Auto si ribalta tra Dairago e la frazione di Olcella. Il conducente perde il controllo del mezzo in curva e si schianta. A bordo un ragazzo (29 anni) e una ragazza (22): entrambi ricoverati a Legnano. I residenti chiamano il 118

di Redazione

DAIRAGO-BUSTO GAROLFO (MILANO) – Brutto incidente stradale tra Dairago e la frazione di Olcella (Busto Garolfo). Un’auto ha perso il controllo, è finita fuori strada e si è ribaltata. Terribile l’impatto, forse dovuto all’alta velocità.

Auto fuori strada

Dalle poche informazioni disponibili, l’auto proveniva da Dairago e viaggiava in direzione Arconate. Poco dopo curva, nei pressi di una fonderia e ancora in territorio di Dairago, il conducente ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato. Violentissimo l’urto contro la cancellata di un’azienda, tanto che il mezzo si è ribaltato su se stesso. Immediata la chiamata al 118. I soccorsi sono arrivati nel giro di pochi minuti.

I feriti

I due ragazzi (lui di 29 anni e lei di 22) sono rimasti incastrati nell’abitacolo dopo il violento impatto. Le loro condizioni sono critiche, ma nessuno dei due è in pericolo di vita. Sul posto 2 ambulanze, un’automedica e una pattuglia dei Carabinieri. Sono state avviate le manovre per estrarre i due giovani dalle lamiere, ma alla fine i due giovani sono riusciti a uscire da soli dall’abitacolo. L’auto su cui viaggiavano appare distrutta. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Legnano.

La dinamica

Non è ancora chiaro ciò che è successo. I Carabinieri tenteranno di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e di capire le ragioni per cui l’auto è uscita di strada. Tra le possibilità anche l’alta velocità, ma è troppo presto per formulare ipotesi.

Articolo aggiornato alle 00.15 del 14 novembre 2023