Castano Primo, un automobilista ubriaco investe un pedone: la vittima è in ospedale

di Deborah Alì

CASTANO PRIMO (MI) Automobilista ubriaco investe un pedone. La vittima è ricoverata in ospedale. Gli agenti della Polizia locale di Castano Primo sono intervenuti in via Gallarate per l’investimento di un pedone. “Il conducente dell’autoveicolo coinvolto – spiegano dal comando di piazza Mazzini – è stato notato perché era in evidente stato di alterazione da alcool”.

Il fatto raccontato dalla Polizia Locale

L’automobilista ubriaco che ha investito un pedone ha circa 60 anni ed è di Nosate. Stessa età anche per il passante investito che invece è di Castano primo. “L’automobilista – continuano gli agenti – è stato accompagnato presso l’Ufficio di piazza Mazzini ed è stato sottoposto all’alcol test”. L’etilometro ha confermato che l’uomo alla guida aveva il tasso alcolemico superiore a quanto permesso dalla legge. È stato sanzionato – concludono gli agenti – e gli è stata ritirata la patente di guida. Il pedone, che non versava in gravi condizioni, è stato trasportato presso il Pronto Soccorso di Legnano per accertamenti”.

Le conseguenze per l’autista ubriaco che ha investito un pedone

Cosa succede quando un automobilista ubriaco investe un pedone? L’uomo alla guida adesso dovrà pagare una multa di 158 euro per la sanzione per guida con patente scaduta, gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato penalmente per guida in stato di ebrezza. Per questa ultima accusa dovrà pagare un’ammenda da 800 a 3.200 euro e rischia l’arresto fino a 6 mesi. Il pedone investito fortunatamente è fuori pericolo. Il castanese dovrà terminare i 30 giorni di prognosi che gli hanno dato i medici dell’ospedale di Legnano.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Il sindaco parla dell’automobilista ubriaco che ha investito un pedone

L’episodio ha colpito la cittadinanza che chiede pene molto più severe per chi guida in stato di alterazione da alcool e droga. “Purtroppo sono situazioni che esistono” conclude il primo cittadino Giuseppe Pignatiello. “Anche questi episodi chiariscono, se ce ne fosse ancora bisogno, l’importanza della presenza della nostra Polizia Locale. I nostri agenti svolgono un lodevole lavoro sul territorio comunale. Spesso li ringrazio e questo non è casuale. So bene cosa vivono e quanto impegno ci mettono per far si che la nostra città sia un posto più sicuro e bello da vivere. nel corso degli anni hanno portato a casa numerosi successi”.