
Ripartiranno nelle prime ore di questa mattina, domenica 15 maggio, le ricerche per recuperare un cadavere che sarebbe stato avvistato mentre veniva trasportato dalla corrente del Villoresi. La segnalazione è partita da alcuni inquilini che abitano nei palazzi affacciati sul canale.
15 maggio 2016
ARLUNO (MILANO) – Avvistato un cadavere nel Villoresi, ricerche in corso dal pomeriggio di ieri, sabato 14 maggio. Siamo alle 18 di sabato, ad Arluno. Alcuni inquilini dei palazzi che danno proprio sul canale notano qualcosa galleggiare nell’acqua ed essere trasportato dalla corrente. Si sospetta un cadavere. E avvertono i soccorsi. Ad alcuni sembrava una persona – indicata addirittura con il capo tumefatto volto sott’acqua – mentre ad altri sembrava più qualcosa di simile a un tronco o a un oggetto di grandi dimensioni. La corrente lo stava trasportando lungo il corso del canale, fino a che poi non è passato sotto il ponte vicino all’autostrada e ha continuato il suo corso.
I soccorsi
Sono stati allertati i soccorsi non appena è stata avvistato il tutto. Sul posto vi erano l’automedica dell’ospedale Sacco di Milano, un’ambulanza del CVPS di Arluno e i vigili del fuoco con l’elicottero. Questi ultimi hanno sorvolato Arluno e i paesi limitrofi, arrivando poi in via Milano,tra Vittuone e Sedriano, per cercare di recuperare il cadavere. Le ricerche si sono stoppate alle 23, senza risultati. Ripartiranno nelle prime ore di questa mattina, domenica 15 maggio, anche se sarà indispensabile chiedere il permesso ai magistrati per continuare le ricerche e risolvere il mistero.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.