Arluno, imprenditore brevetta un’invenzione rivoluzionaria

L’imprenditore Walter Cassani, fondatore della ditta MPW Generator, brevetta una invenzione rivoluzionaria: un prototipo per accumulare energia e utilizzarla al bisogno: “Regalo questa idea al mondo, lo faccio per i giovani”

di Redazione

ARLUNO (MILANO) – Imprenditore brevetta una invenzione rivoluzionaria: un prototipo per accumulare energia elettrica in quantità desiderata: è Walter Cassani, fondatore della MPW Generator di Arluno, nel Milanese.

Imprenditore brevetta invenzione rivoluzionaria

La chiave della sua scoperta è proprio la modalità con cui l’energia viene accumulata e, soprattutto, il fatto di poterla utilizzare al bisogno. Un principio che stravolge il sistema energetico attuale, ma che potrebbe risolvere uno dei grossi problemi che affligge il pianeta: infatti, grazie a questo principio, l’uomo potrà immagazzinare energia persa, ovvero quella prodotta e non utilizzata.

Un impianto dai componenti “green”

Da sottolineare, inoltre, che i componenti della macchina sono sostenibili e quindi ‘green’, senza problemi di smaltimento. Si tratta di un impianto competitivo anche dal punto di vista economico. L’inventore, dopo anni di studio, ha ottenuto 2 brevetti nazionali presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Quello che muove Cassani, conosciuto come inventore da anni, è la passione e il buon cuore.

“Regalo questa idea al mondo”

Riguardo alla sua ultima invenzione, infatti, l’imprenditore ha spiegato così le sue finalità: “Dare quest’idea al mondo, perché in temi di inquinamento questa è la riscossa, sono convinto che questa idea verrà utilizzata in tutto il mondo. L’ho fatto per i giovani”. La scoperta di Cassani attualmente è in attesa della decisione anche dell’ufficio brevetti europeo ed internazionale, dai quali sono comunque arrivate le prime impressioni positive.

Si cercano finanziatori

Ora manca solo un finanziatore per il progetto, almeno per porre in essere un tentativo che risolva il problema energetico: l’inventore dal cuore buono è alla ricerca di un partner che condivida, creda e sostenga il suo progetto.