Buscate, auto investe giovane ciclista: 20enne in ospedale

Un’auto ha investito questa mattina un giovane ciclista, che stava percorrendo via per Cuggiono. Il 20enne è stato portato in ospedale in codice giallo. Diverse le lesioni riportate nella caduta

di Redazione

BUSCATE (MILANO) – Brutto incidente stradale questa mattina a Buscate. Un’auto ha investito un giovane ciclista e si è reso necessario chiedere l’intervento di un’ambulanza per il trasporto in ospedale. Si indaga per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi.

Giovane ciclista

I fatti. Erano circa le 7,30 e un ragazzo di 20 anni stava pedalando lunga via per Cuggiono, nella zona del supermercato Tigros. Per ragioni che ancora devono essere chiarite, la bici è stata travolta un’auto e il giovane ciclista – residente in paese – è volato sull’asfalto. Ha riportato diverse lesioni.

I soccorsi

Immediata è partita la telefonata al 112 e nel giro di pochi minuti la Croce Azzurra di Buscate – la cui sede è molto vicina al luogo dell’incidente – era sul posto. I soccorritori hanno prestato le prime cure al ferito e hanno poi deciso il suo trasporto all’ospedale di Magenta, dove il giovane ciclista è arrivato alle 8,30 in codice giallo.

Le indagini

Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Legnano. Toccherà ora ai militari svolgere le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di questo incidente. Sotto osservazione sia la velocità (in quel tratto di strada il limite è di 50 chilometri orari) sia una possibile manovra azzardata.