A Busto Arsizio, nel Varesotto, nasce il primo locale pensato per le neo mamme: si chiama ‘Manina Bella’, lo hanno creato due amiche e apre i battenti sabato 6 maggio. Il bar è in pieno centro e dispone anche di uno spazio cambio con fasciatoio, oltre a un’area allattamento

3 MAGGIO 2017

di Giada De Monte

BUSTO ARSIZIO (VARESE) – Dopo tante saracinesche abbassate, il centro di Busto Arsizio, in provincia di Varese, ha voglia di riscatto. Si prosegue dunque con la riqualificazione di alcune zone, riqualificazione che avviene anche attraverso l’apertura di nuove attività commerciali. A pochissimi passi dal Santuario di Santa Maria, oggetto, insieme alla pavimentazione adiacente, di un progetto di ristrutturazione, sabato 6 maggio alle ore 17 inaugura ‘Manina bella’, il primo family game and coffee della zona.

Non solo bar

Oltre ad un bar, troverete un ambiente confortevole dedicato alla vendita di giochi e, qui sta la vera novità, a laboratori rivolti ai bambini. In assenza di eventi, i bambini potranno comunque  rilassarsi su un tappeto morbido e provare giochi inediti messi loro a disposizione.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

L’idea

L’idea è partita da Valentina e Manuela, due cognate, amiche e ora anche socie in affari, ma soprattutto neo mamme che, passeggiando per il centro con i loro piccoli, si sono accorte che in città mancava un locale pensato appositamente per le famiglie ed hanno sentito l’esigenza di crearne uno. Il nome del locale di Via Montebello 17 nasce da una filastrocca “che nonna Giulia ci recitava spesso facendo la carezza sulla manina”, racconta Valentina. ‘Manina bella’ ha davvero tutto quanto serve a mamme e bambini. Dispone, tra l’altro, di uno spazio cambio con fasciatoio, salviette e pannolini, dove il bambino può essere pulito e cambiato, e di un’area allattamento.

Primo appuntamento

Un calendario già ricco di appuntamenti vi aspetta. Per la festa della mamma il 14 maggio ci sarà un apertura straordinaria la domenica mattina per deliziare i piccoli delle storie raccontate dal famoso cantastorie Luca Chieregato. “Speriamo di avere successo”, si augura Valentina. La buona riuscita di ‘Manina bella’ potrebbe rappresentare l’ennesimo segnale che la direzione presa dal centro di Busto è veramente quella giusta.

Facebook: Manina bella-family bar – Sito web: www.maninabella.com