Un donna è stata scippata a Busto Garolfo, mentre si trovava seduta in un bar del centro. Ricco bottino per il ladro che, tra contanti e prelievi, ruba 800 euro
BUSTO GAROLFO (MI) – Scippata mentre era seduta al bar, il ladro è un uomo sui 35 anni con la carnagione olivastra. Rosa Cenci racconta la spiacevole esperienza che è stata costretta a vivere lo scorso sabato, 30 settembre, mentre si trovava a trascorrere qualche minuto in compagnia di un’amica in uno dei bar di piazza Lombardia.
Il racconto della donna scippata
“Stavo tornando a casa dalla parrucchiera – racconta la donna – e prima di salire al mio appartamento ho deciso di fermarmi al bar ‘Il mio caffè’ per bere un’acqua tonica insieme a un’amica. Ignara di cosa mi sarebbe accaduto ho appoggiato la borsa sul tavolino. Un uomo, di circa 35 anni con la carnagione scura, continuava a fare avanti indietro. Non ci siamo insospettite, anche perché era vestito bene, con un abito di color nero. Con il senno di poi l’unica nota stonata erano le scarpe che indossava, erano molto trasandate.
Inutile il tentativo della donna di raggiungerlo
“Aveva l’atteggiamento di un uomo che stava aspettando qualcuno – continua la donna – temporeggiava e camminava avanti e indietro. A un certo punto è entrato al bar e ha ordinato un caffè. Uscendo, è passato di fianco al nostro tavolino e lo ha superato. Poi dal nulla ha preso la rincorsa, è tornato indietro, ha afferrato la mia borsetta ed è scappato. Dopo un primo secondo di incredulità ho provato a corrergli dietro, ma non sono riuscita a raggiungerlo. Erano le 16.10 e dopo 10 minuti esatti ero alla caserma dei carabinieri di Busto Garolfo a sporgere denuncia”.
Il bottino: 300€ in contanti e 500€ prelevati al bancomat
“Lui nel frattempo è riuscito a prelevare 500 euro. Non sono gli unici soldi che mi ha sottratto, nel portafoglio avevo 300 euro in contanti. Inoltre, nella borsa c’erano i documenti, la carta d’identità e la patente, le chiavi di casa e della macchina. Alcune cose sono riuscita a recuperarle ma i soldi, le carte e i documenti no”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
La donna scippata chiede più sicurezza
L’episodio ha segnato Rosa Cenci. “E’ la prima volta che mi capita una cosa del genere e mai avrei pensato che mi avrebbero scippato un sabato pomeriggio in pieno centro. Abbiamo bisogno di più controlli e maggiore sicurezza. La piazza, quest’estate, è rimasta per molto tempo con i lampioni spenti. Se accadono questi fattacci di pomeriggio chissà cosa può accadere alla sera, quando cala il buio”.