Busto Garolfo, ubriaco collassa in strada: arrivano carabinieri e ambulanza. Trasportato in ospedale

Collassa in strada per un’intossicazione etilica. Un uomo di 55 anni, residente a Busto Garolfo, è stato soccorso e trasporto all’ospedale di Legnano. Le sue condizioni non destano preoccupazione

di Redazione

BUSTO GAROLFO (MILANO) – Due pattuglie dei Carabinieri, un’ambulanza e un’automedica: così si presentava la scena, venerdì 15 marzo intorno alle 20, tra la strada provinciale 12 e via Arconate. In molti hanno pensato a un incidente, ma di auto non c’erano. Nessuno scontro, infatti, ma un uomo che collassa in strada per un’intossicazione etilica.

Collassa in strada

I fatti. Intorno alle 20, nelle vicinanze della Coop di Busto Garolfo, un uomo collassa in strada. Lo notano i passanti, perché a quell’ora il supermercato sta chiudendo e gli ultimi clienti transitano in auto tra via Arconate e la strada provinciale 12. Uno di loro, preoccupato per le condizioni del soggetto, telefona al 112.

I soccorsi

Nel giro di pochi minuti arrivano sul posto due pattuglie dei Carabinieri, cui seguono un’ambulanza della Croce Azzurra e un’automedica. L’uomo – 55 anni, residente in paese – sembra privo di sensi e all’inizio le sue condizioni appaiono serie. Viene soccorso e si riprende, pur rimanendo in stato confusionale.

MARTEDì 19 MARZO – ORE 21,15 – ARCONATE: presentazione del libro di Ersilio Mattioni su mafia e politica

“La corruzione elettorale politico-mafiosa in Lombardia” (Rcs editore) è il primo libro di Ersilio Mattioni. Lo trovate in edicola oppure lo potete acquistare su Corriere Store e Gazzetta Store. Il libro verrà presentato ad Arconate maretdì 19 marzo alle ore 21.15 all’auditorium comunale

Presentazione libro Ersilio Mattioni

Il trasporto in ospedale

I soccorritori riescono a scambiarci due parole e alla fine decidono, anche per ragioni di prudenza, di trasportare il 55enne all’ospedale di Legnano, dove rimane in osservazione. Le sue condizioni non destano comunque preoccupazione: a breve si sarà ristabilito.

Le indagini

Resta invece un mistero capire come l’uomo si sia ridotto in quelle condizioni. Una delle ipotesi, al momento però ancora priva di conferma ufficiale, è che abbia acquistato alcolici al supermarket per poi ubriacarsi e infine collassare in strada.