Il giovane era uscito dalla sua casa di Busto Garolfo agli inizi di maggio, senza cellulare né documenti, dopo un litigio in famiglia. Nessuno da allora aveva più avuto sue notizie. Poi, l’amara scoperta

16 MAGGIO 2016

di Redazione

ARLUNO (MILANO) – Sarebbe proprio quello di Giovanni Micciché  il corpo ritrovato ieri, domenica 15 maggio, nella zona di Arluno vicino allo scolmatore, dove passa anche la ferrovia.

La scomparsa

Giovanni Micciché, 18 anni, era scomparso dagli inizi di maggio dalla sua abitazione di Busto Garolfo. Era uscito di casa senza cellulare né documenti, dopo una lite coi genitori. La sua famiglia si era trasferita da poco dalla Sicilia a Busto Garolfo. Un cambiamento di ambiente che per un ragazzo di 18 anni non è di poco conto. A questo si sarebbero aggiunte anche alcune difficoltà economiche. Quella sera Giovanni avrebbe avuto una discussione in famiglia e sarebbe uscito per tranquillizzarsi. Ma poi a casa non aveva fatto più ritorno. Le ricerche sono subito partite e sono anche state allertate le Forze dell’ordine. Il giovane sembrava sparito nel nulla.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

L’avvistamento di un corpo nel canale Villoresi

Era sabato 14 maggio, quando alcuni inquilini delle abitazioni che si affacciano sul canale Villoresi ad Arluno hanno visto un corpo galleggiare sull’acqua. Era a torso nudo e con indosso un paio di jeans. Immediatamente sono stati avvertiti i soccorsi, che si sono precipitati sul posto. Le ricerche sono durate fino a sera inoltrata del sabato e sono continuate anche nella mattinata della domenica, setacciando tutta la zona tra Arluno, Sedriano e Vittuone. Solo verso le 12. 30 della domenica, l’amara scoperta.

Il ritrovamento

Il corpo è stato ritrovato così come le persone l’avevano segnalato, in viale Lombardia ad Arluno, dove appunto c’è lo scolmatore. Il fatto che siano partite le segnalazioni di un corpo nel canale ha fatto sì che le ricerche fossero agevolate e impedito che il corpo rimanesse lì per mesi. Subito è stato reso noto che il cadavere fosse quello di un giovane.

Gli accertamenti

Subito sono stati messi in atto tutti gli accertamenti per capire a chi appartenesse quel giovane corpo. E ora sembra che il cadavere sia stato identificato e che appartenga proprio al ragazzo scomparso dalla sua casa di Busto Garolfo.

ALTRI APPROFONDIMENTI