Arluno, eroica impresa degli agenti della Polizia locale: cane intrappolato da giorni, era stremato

di Francesca Ceriani

ARLUNO (MILANO) – Eroica impresa degli agenti della Polizia locale di Arluno. Nei giorni scorsi hanno salvato un cane che si trovava incastrato in un canale da giorni e rischiava di morire.

Cane intrappolato: i vigili lo salvano

Gli agenti Andrea Garavaglia e Rebecca Crespi sono i protagonisti di questa storia a lieto fine. Nella mattinata di venerdì scorso, 3 giugno, hanno ricevuto una segnalazione da alcuni cittadini: dal tardo pomeriggio del giorno prima, nella zona della Tav, si sentiva un cagnolino abbaiare disperatamente. I residenti e i passanti della zona il venerdì mattina, non sentendolo più abbaiare, hanno immediatamente allertato i vigili. Arrivati sul posto, i due agenti si sono subito resi conto che la situazione era complessa. Il cane, un meticcio di colore marrone, era incastrato in uno dei canali che scorrono sotto ai binari della Tav; da entrambi i lati, si trovavano due vasche piene di acqua putrida, rifiuti e altra sporcizia.

Cane stremato: affidato ai proprietari

L’unico modo per salvare il cagnolino, però, era calarsi in uno dei tunnel del canale e raggiungere il meticcio. E così è andata: l’agente Garavaglia, supportato dalla collega, si è infilato in un cunicolo e ha raggiunto il cane. L’animale, stremato, era sporco e pur non presentando segni di lesione, era molto spaventato e affamato. Sul posto è poi arrivato un operatore del canile, che ha preso in carico il cagnolino. Probabilmente si tratta di un cane per il quale era stata inoltrata una segnalazione di scomparsa già il lunedì 30 maggio: è plausibile, viste le sue condizioni, che fosse intrappolato da giorni nel canale. Avendo il chip, il meticcio è stato riconsegnato ai legittimi proprietari.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.