Castano Primo, caos nella Lega: Colombo e Farrario si dimettono dal consiglio comunale
di Deborah Ali
CASTANO PRIMO (MI) – Caos nella Lega: i consiglieri di opposizione Morena Ferrario e Silvia Colombo rassegnano le dimissioni. Il loro posto sarà preso dal segretario di Fratelli d’Italia Carlo Iannantuono e da Raffaella Sala. Notizia non ancora confermata sarebbe la nomina del nuovo segretario della sezione di Castano Primo: Stefano Martinelli avrebbe preso il posto di Daniele Rivolta.
Caos Lega: Rivolta condiziona Ferrario e Colombo

Settimana ricca di novità per la sezione del carroccio castanese. A sollevare un nuovo caos nella Lega sono state le dimissioni presentate del capogruppo di opposizione Morena Ferrario e dalla collega Silvia Colombo. I due consiglieri hanno spiegato le motivazioni della loro decisione. Decisione presa dopo un’attenta riflessione su cos’è diventata la politica oggi. La riflessione sarebbe scaturita anche dalla scelta di Daniele Rivolta di non essere più segretario della sezione di Castano Primo della Lega.
Morena Ferrario e Silvia Colombo
“Quando abbiamo deciso di metterci in gioco dedicandoci a una nostra passione – spiegano Ferrario e Colombo in una nota diffusa qualche giorno fa a mezzo stampa – l’abbiamo fatto con un’idea ben chiara di cosa fosse per noi la politica, quale strada seguire per raggiungere, o perlomeno provare a raggiungere, i nostri obiettivi. Quello che vediamo ora, però, è una politica che non ci piace, ruoli istituzionali non rispettati e spesso sbeffeggiati. Di rispetto per chi ha un pensiero diverso dal proprio. Rispetto per chi, anche se in minoranza, cerca di portare avanti il suo lavoro sempre a testa alta”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Carlo Iannantuono e Raffaella Sala

Ferrario, nel 2019, era il candidato sindaco della lista ‘Patto del cambiamento’. Lista che riuniva al suo interno la Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e il gruppo civico ‘Noi con Ferrario’. Carlo Iannantuono, attuale presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Castano Primo, e Raffaella Sala prenderanno il posto dei due consiglieri dimissionari. Ai nuovi consiglieri l’arduo compito di ridimensionare il caos nella Lega.
Caos Lega: Stefano Martinelli nuovo segretario

In questi giorni sembrerebbe essere stato nominato anche il nuovo segretario della sezione leghista. Dopo le dimissioni inaspettate del consigliere Daniele Rivolta si è dovuto aspettare ben due mesi prima di avere il suo sostituto. A causa della pandemia Covid-19 tutti le sezioni della Lega erano state commissariate. Il nuovo segretario dovrebbe essere Stefano Martinelli. Per il momento la conferma ufficiale non è ancora arrivata, ma la sua nomina sembrerebbe cosa certa.