Nella casa di riposo di Inveruno, nel Milanese, un focolaio Covid fa precipitare la situazione: 50 degenti positivi su 57. Molti sono asintomatici, mentre il personale, a quanto si apprende, è rimasto immune dal virus
20 DICEMBRE 2020
INVERUNO (MILANO) – Casa di riposo ‘Azzalin’, la situazione Covid è preoccupante: persiste un focolaio molto importante e 50 ospiti della struttura, da quanto si è potuto apprendere da fonti vicine all’amministrazione comunale, sono risultati positivi al tampone. Ha trovato conferma, presso le stesse fonti, anche la notizia della morte di 2 persone.
Il 90% degli anziani positivo al Covid
Nella casa di riposo, a non sviluppare sintomi della malattia, sarebbero stati soltanto 7 anziani della casa di riposo, mentre tutti gli altri, pur positivi al tampone, sarebbe asintomatici o con sintomi lievi. Ancora non si sa come il virus possa essere entrato all’interno della struttura socio-assistenziale, la direzione sanitaria ha preso tutte le misure di prevenzione necessarie e si sia sempre osservata la massima cautela in occasione di contatti con persone esterne alla casa di riposo.
Il personale sanitario
Pare invece che nessuno tra il personale che lavora nella Rsa abbia contratto il Covid. Il che è davvero incredibile. Gli anziani positivi della casa di riposo sono isolati.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.