Dopo due sconfitte la Castanese Calcio, neopromossa in serie D, cambia i vertici: Gianfranco Garavaglia non è più il direttore sportivo. Al suo posto Alessandro Bratto

di Deborah Ali

CASTANO PRIMO (MILANO) – Calcio, Castanese in subbuglio. Gianfranco Garavaglia non è più il direttore sportivo, il suo posto è stato preso da Alessandro Bratto. Dopo due sconfitte su due in campionato, la società sportiva rimescola le carte per risollevare le sorti della squadra. Dopo aver già esonerato in agosto l’ex direttore tecnico, Davide Pedoni, a soli 17 giorni dall’inizio dell’incarico.

Serie D in salita per la Castanese Calcio

davide pedone

“Quando arriva la sconfitta – commentano dalla società – accettala come un segnale che i tuoi piani non sono validi, ricostruisci quei piani e salpa ancora una volta verso il tuo agognato desiderio. Siamo rimaneggiati, penalizzati dalle assenze e ancora alla ricerca di un’identità. Si può, e si deve, fare di più”. Dopo l’amaro esordio in serie D al termine della prima giornata di campionato, ecco arrivare una nuova sconfitta. Anche nello scorso fine settimana i ragazzi biancoverdi sono tornati a casa con un risultato deludente. Proprio nei giorni scorsi la dirigenza calcistica aveva annunciato l’arrivo del nuovo direttore sportivo.

Tutto in mano ad Alessandro Bratto

“La società Gs Castanese – ha spiegato l’addetto stampa – comunica di aver siglato l’accordo di collaborazione con Alessandro Bratto. Al quale è stata affidata la direzione sportiva della prima squadra. Dopo un passato da calciatore, Bratto ha fatto il suo esordio nelle vesti di direttore sportivo in Eccellenza all’RG Ticino nella stagione 2019/2020. Il sodalizio con i verdegranata è durato 3 stagioni. E ha portato il direttore alla conquista del massimo campionato dilettantistico nella stagione 2020/2021, vincendo lo spareggio contro la Biellese. Purtroppo la gestione della stagione successiva è risultata più complessa, segnata dalla retrocessione, e da tutte le difficoltà legate alla categoria”.

Quale futuro per la Castanese Calcio?

Castanese Calcio

“Ora – concludono dalla società – è pronto a rimettersi in gioco e a far valere l’esperienza maturata sul campo e le competenze acquisite lo scorso anno. Grazie al superamento del corso per direttori sportivi organizzato dalla Figc presso il centro federale di Coverciano”. A fronte della risoluzione del rapporto con Garavaglia, la scelta della squadra è ricaduta su Bratto. I vertici della società credono possa essere un valido elemento per correggere la rotta e iniziare un cammino vincente.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.