Castano Primo, la società attacca un ex calciatore: “Se n’è andato per pochi euro in più”
di Deborah Ali
CASTANO PRIMO (MI) – Castanese in serie D, dopo l’entusiasmo della vittoria e della promozione in serie D ecco arrivare anche le prime delusioni. A sollevare la polemica è proprio la società di calcio, che si è sentita “usata e tradita” da un suo ormai ex calciatore. “Appresa l’ufficialità del nuovo ingaggio – spiegano dai vertici – il club neroverde saluta e ringrazia il giocatore Amin Ababio per la stagione memorabile e per aver contribuito al ritorno della Castanese nella massima categoria dilettantistica”.
Parla la Castanese
“Tuttavia riteniamo corretto spendere due parole sulla persona – continuano i vertici – che abbiamo valorizzato ed elogiato per tutta la stagione, e dalla quale sarebbe stata nostra intenzione ripartire. Stavamo costruendo la Castanese del 2022/23 proprio da Lui, dall’uomo, dai valori e dalle intenzioni. E invece siamo stati vittime di un teatrino che si poteva e si doveva evitare, se non altro per rispetto e riconoscenza. Caratteristiche sconosciute a chi pensa di mercanteggiare per pochi euri (quelli dichiarati), riempiendosi la bocca di presunti progetti, quando fino al giorno prima le intenzioni manifestate erano ben altre”.
La trattativa con l’ex calciatore
Tra la squadra e il giocatore, dopo un lungo tira e molla, si era siglato un accordo verbale. Amin, invece, tramite il suo procuratore ha ritrattato e ha deciso di andare a giocare la nuova stagione in un’altra squadra. “Abbiamo chiuso un accordo verbale – continua la società – dando sempre più importanza alla parola che al contratto, consapevoli di non aver sbagliato a livello umano. Il calcio a questo punto conta poco. Sappiamo bene che questo è il calcio e che la categoria impone un distacco”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Ecco i nuovi giocatori

A lasciare la squadra sono anche Stefano Ginellini, Nicolò Dedionigi ed Emanuele Orlandi. Ma per ogni giocatore che va via ne arriva uno nuovo. Il calciomercato è aperto e la squadra porta a casa nuovi giocatori. Questa settimana, la società ha dato il benvenuto a Giacomo Mammetti, classe 1988, e a Dario Braidich, classe 1998. Mammetti è una punta esplosa anni fa nel Pergocrema in Serie C1. Braidich, invece, è cresciuto nei settori giovanili di Torino, Inter e Pro Patria.
