Cetto La Qualunque. Così il candidato sindaco del centrodestra alle elezioni di Magenta, Luca Del Gobbo, definisce il primo cittadino di Corbetta, Marco Ballarini. Quest’ultimo, sponsor dei civici di Silvia Minardi, ha promesso parcheggi gratis, bonsu bebè e soldi agli anziani: “Ci sono 400.000 euro da recuperare, basta volerlo”
MAGENTA (MILANO) – Marco Ballarini come Cetto La Qualunque? Lo pensa sul serio Luca Del Gobbo, candidato sindaco del centrodestra a Magenta: “Promette tutto a tutti: bonus alle mamme, soldi a pioggia, parcheggi gratis. Ora mi aspetto che l’ultima proposta sarà ‘Chiu Pilu Pe Tutti’. Ma è serio fare politica in questo modo?”
Ballarini: “Ci sono 400.000 euro da distribuire”
Raramente Luca Del Gobbo, candidato sindaco del centrodestra, perde la pazienza. Ma stavolta il sindaco di Corbetta Marco Ballarini (sostenitore delle liste di Silvia Minardi) lo ha fatto arrabbiare. Ha convocato un incontro nel parcheggio del supermercato Tigros per spiegare come farà a finanziare le sue mirabolanti promesse: 500 euro a ogni bebè, più soldi agli anziani, parcheggi gratis. Secondo Ballarini “si possono recuperare 400.000 euro”. E fa esempi: “Il parcheggio Tigros, non collaudato, è pubblico ma il Comune non incassa un soldo. Stessa per l’area camper. Cominciano a ripristinare la legalità e potremo ridistribuire soldi ai cittadini bisognosi”.
Cetto La Qualunque
Secca la replica di Del Gobbo: “Ormai Ballarini è come Cetto La Qualunque. Siamo alla farsa. Si promettono soldi e si lanciano accuse generiche sulle convenzioni tra il Comune di Magenta e un supermercato per la gestione del parcheggio. Non ho capito se Ballarini intende far pagare a Tigros l’annunciata distribuzione di soldi a pioggia. Ho capito invece che se Minardi vince, il sindaco sarà quello di Corbetta e mi chiedo quali interessi politici abbia Ballarini per comportarsi così”.
Il parcheggio del Tigros
Del Gobbo infine ricorda che la contestata convenzione “fu curata dall’allora assessore Marco Maerna, oggi grande sostenitore di Ballarini e Minardi. Chiedano a lui, se hanno dubbi. Stiamo parlando di una convenzione di 15 anni fa. Minardi è sempre stata consigliere d’opposizione. Non si è mai accorta di nulla?”
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.