Abbiategrasso, grande successo per il Concorso delle vetrine: 58 negozi in gara

di Francesca Ceriani

ABBIATEGRASSO (MILANO) – Anche quest’anno, il Concorso delle vetrine, organizzato dalla Confcommercio Abbiategrasso, ha riscosso un enorme successo. Ben 58 attività commerciali, suddivise nelle due categorie ‘alimentari’ e ‘non alimentari’, hanno partecipato alla competizione. Una giuria tecnica, formata da giornalisti delle testate locali, ha assegnato i voti giudicando l’allestimento, l’originalità, il messaggio e la coerenza con il prodotto venduto. Lo scorso anno il primo premio assoluto era stato assegnato a ‘Pastiss Contemporary Pastry’. Ecco i vincitori di quest’anno.

Concorso delle vetrine: i temi

Il Concorso delle vetrine è organizzato ormai da tanti anni dalla Confcommercio in occasione della Fiera di Abbiategrasso, giunta alla 538esima edizione. Sabato 15 ottobre 58 commercianti della città hanno allestito le vetrine sviluppando un tema a loro piacimento. I temi affrontati sono stati diversi. C’è chi ha allestito la vetrina sviluppando il tema dei diritti civili, chi la pace, chi il ritorno alle origini e a un passato lontano. Numerose poi le vetrine che denunciavano, alcune anche in modo ironico, il rincaro dei costi di luce e gas. Non sono mancate però le vetrine positive, colorate, che davano speranza. I premi assegnati sono stati sette: un premio assoluto per la vetrina più bella, tre premi per le vetrine ‘alimentari’ e altri tre premi per le vetrine ‘non alimentari’.

I premi

-PRIMO PREMIO ASSOLUTO:

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Sironi Boutique, Corso Italia

-PRIMO PREMIO CATEGORIA NON ALIMENTARI:

L’Altra Libreria, Via Annoni

-SECONDO PREMIO CATEGORIA NON ALIMENTARI:

L’Ago e Filo, Via Mameli

-TERZO PREMIO CATEGORIA NON ALIMENTARI:

Gaspare Boutique, Corso Italia

-PRIMO PREMIO CATEGORIA ALIMENTARI:

Pastiss Contemporary Pastry, Via Leonardo Da Vinci

-SECONDO PREMIO CATEGORIA ALIMENTARI:

Tete a the, Via Santa Maria

-TERZO PREMIO CATEGORIA ALIMENTARI:

Torrefazione Portmoka, Corso Matteotti

-MENZIONI SPECIALI DELLA GIURIA TECNICA

26 Eco Boutique, Viale Manzoni

I Miricani Barber Shop, Corso XX Settembre