Il celebre concorso nazionale Miss Italia ha aperto le selezioni lombarde a Milano. Seyla Zanon di Cornaredo, nel Milanese, ha vinto il titolo di Miss Terrazza Malaspina: “E’ stato il mio primo concorso, ma ho sempre pensato positivo”. Ora la 23enne parteciperà alle finali regionali

29 GIUGNO 2021

di Francesco Bagini

MILANO –La Bellezza non può attendere: oggi così come fu nell’edizione di Miss Italia del 1946”: si è aperta con questo parallelismo storico, a firma di Patrizia Mirigliani, la prima tappa di Miss Italia Lombardia post ‘lockdown’. La serata è andata in scena lo scorso giovedì 24 giugno a Milano. 26 le ragazze in lizza per il titolo di Miss Terrazza Malaspina. A vincere la fascia è stata una giovane di Cornaredo, nel Milanese: la 23enne Seyla Zanon.

‘Miss Terrazza Malaspina 2021’

Il celebre concorso nazionale Miss Italia è arrivato all’82esimo anno di vita. In Lombardia l’edizione 2021 ha preso il via con la prima selezione per le finali regionali. Il debutto è andato in scena al ‘Ristorante Terrazza Malaspina’, situato di fianco alla suggestiva piscina del David Lloyd Malaspina, a pochi chilometri dall’Idroscalo di Milano. Qui le partecipanti hanno sfilato con diversi abiti e in costume da bagno, durante la cena di gala. A bordo vasca, oltre ai parenti e agli amici, presente anche il tavolo della giuria. A coordinare il tutto l’organizzatrice dell’evento, Alessandra Riva.

Le 6 classificate alle finali regionali

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Su 26 miss provenienti da ogni angolo della Lombardia, solo le prime 6 hanno conquistato l’accesso alla fase successiva, quella delle finali regionali 2021. Seyla Zanon, nata a Milano e residente a Cornaredo, è stata incoronata ‘Miss Terrazza Malaspina’, davanti a Federica Nania, Valentina Fuso, Alessia Cattaneo, Martina Maiorana e Ilenia Brunella Cancro.

miss italia lombardia 2021 cornaredo
Da sx, Ilenia Brunella Cancro, Alessia Cattaneo, Federica Nania, Seyla Zanon, Valentina Fuso, Martina Maiorana e Alessandra Riva

La vincitrice: Seyla Zanon

La vincitrice cornaredese è alta 177 cm, ha gli occhi verdi e i capelli biondi. Seyla ha colpito la giuria, oltre che per i suoi colori e per i suoi lineamenti, anche per la grande sicurezza trasmessa durante la serata. La 23enne, che ha anche altri due primi nomi, Magalie e Brigitte, si è detta consapevole alla vigilia delle proprie possibilità di successo, nonostante fosse al primo concorso di bellezza, come ha raccontato al termine della serata a ‘Libera Stampa l’Altomilanese’: “Non avevo mai sfilato in una manifestazione di questo tipo, seppur, sin da piccola, mi è capitato di girare pubblicità o di posare come fotomodella”.

Miss Terrazza Malaspina’ è la numero 13, Seyla Zanon

“Ho sempre pensato positivo”

Uno degli obiettivi professionali di Seyla è quello di trasferirsi all’estero: “Mi sono diplomata al Liceo delle Scienze Umane ‘Rebora’ di Rho, dopo aver frequentato per un paio d’anni il Liceo Classico. Ora sono occupata nell’azienda della mia famiglia. Non ho paura di confrontarmi con nuove realtà, anche per questo mi piacerebbe lavorare all’estero”. Durante il pomeriggio, prima della selezione, le ragazze hanno svolto delle prove di sfilata in parte compromesse dal maltempo: “Tale contrattempo non mi ha innervosita, anzi, ho sempre pensato positivo e mi sono messa a tranquillizzare le altre concorrenti più agitate”.

La madrina (e Miss 2020) di Villa Cortese

Adesso Seyla e le altre 5 ragazze selezionate attenderanno le prossime miss. La seconda tappa di Miss Italia Lombardia 2021 si terrà infatti al Palalanzo in Alta Valle Intelvi, domenica 4 luglio. Da segnalare, infine, la presenza al David Lloyd Malaspina di Francesca Rabbolini, altra miss della zona, per la precisione di Villa Cortese. Francesca ha vinto il titolo ‘Miss Lombardia 2020’ e lo scorso dicembre ha partecipato alle finali nazionali di Roma.

I COMMENTI