A Bareggio, nel Milanese, i casi sono triplicati, nuovi positivi anche in altri Comuni
24 AGOSTO 2020
ALTOMILANESE – Il Coronavirus torna a colpire nei nostri Comuni, dove da giorni si registrano nuovi casi di positività. Preoccupa la situazione a Bareggio: i contagi, negli ultimi giorni, sono triplicati.
Nuovi contagi da Coronavirus
Dopo un mese di stabilità, 2 nuovi casi di Covid sono stati segnalati ad Abbiategrasso. “La buona notizia – commenta il sindaco Cesare Nai – riguarda la completa guarigione di 27 concittadini. Le persone attualmente positive in città restano dunque 17, tutte senza particolari problemi e che attendono a giorni l’esito dei tamponi”. Ad Abbiategrasso i casi totali, dall’inizio della pandemia a oggi, sono stati 327, di cui 42 persone decedute.
Negli altri Comuni
Doccia fredda a Robecchetto con Induno, dove da oltre un mese la situazione era stabile e non si registravano nuovi casi di positività. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore dal sindaco Giorgio Braga: “Purtroppo – ha comunicato il primo cittadino – devo segnalare un caso di positività al Covid 19 nella nostra comunità”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Preoccupazione a Bareggio
Preoccupa la situazione di Bareggio, dove nel giro di pochi giorni i contagi sono più che triplicati. L’ultima rilevazione, infatti, risalente allo scorso 11 agosto, vedeva 4 persone positive al Coronavirus. A due settimane di distanza, i bareggesi contagiati risultano essere 14, che vanno a sommarsi ai 226 casi totali registrati dall’inizio della pandemia (209 guariti e 17 decessi). E’ probabile che la maggior parte dei nuovi casi siano persone rientrate dall’estero nei giorni scorsi.
Il Coronavirus in Italia
In Italia oggi, 24 agosto, sono 953 i nuovi casi (ieri 1.210) a fronte di 45.914 tamponi (-21mila rispetto a ieri). Quattro i morti (ieri 7). In totale i casi registrati dal ministero della Salute sono 260.298, di cui 35.441 decessi, 205.662 guariti e 19.195 attualmente positivi.