Ad Arconate, nel Milanese, uno studente delle Medie è risultato positivo al Covid. L’intera classe è ora in isolamento in attesa dei tamponi. Due settimane fa la stessa cosa era successa al Liceo Europeo
31 OTTOBRE 2020
ARCONATE (MILANO) – “Nell’ottica della massima trasparenza sull’andamento dell’epidemia, vi comunico che una classe della scuola media ‘Alessandro Manzoni’ è stata posta in isolamento, dopo che uno studente è risultato positivo al Covid”. E’ quanto dichiara Francesco Colombo, assessore all’Istruzione del Comune di Arconate.
Protocolli sanitari
La scuola ha attivato tempestivamente i protocolli previsti dall’autorità sanitaria e avvisato immediatamente Ats. “Sono in contatto costante con il dirigente scolastico – aggiunge l’assessore Colombo – per monitorare l’evoluzione della situazione. Il momento è difficile ma sono certo che insieme supereremo anche le sfide che questa ‘seconda ondata’ ci sta presentando’.
I precedenti
Prima che il Dpcm del 24 ottobre chiudesse le scuole superiori, altri casi di Covid si erano verificati al Liceo Europeo, dove 4 studenti erano risultati positivi e 3 classi erano state poste in isolamento. Ora tocca alle scuole medie, dove circa 20 alunni saranno costretti a rimanere in casa e a sottoporsi al tampone.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.