Il Covid-19 entra all’istituto comprensivo Lamarmora di Lainate, nel Milanese. A darne notizia è la direzione scolastica: “Un bambino della scuola dell’infanzia è risultato positivo al tampone”. Per tutti gli alunni delle altre sezioni la frequenza scolastica continua
28 SETTEMBRE 2020
LAINATE (MILANO) – “Cari genitori, stasera, nel tardo pomeriggio, abbiamo ricevuto da Ats la notizia che un alunno della sezione Azzurra dell’Infanzia è risultato positivo a un primo tampone”. E’ quanto comunica la direzione dell’istituito comprensivo Lamarmora di Lainate, dopo aver appreso di un caso di positività al Coronavirus tra gli alunni della scuola materna.
Asilo chiuso, tutti in quarantena
“Su consiglio di Ats – prosegue la nota – la sezione Azzurra per questa settimana rimarrà chiusa e le relative maestre rimarranno al proprio domicilio e tutti saranno sottoposti al tampone”.
Aula già sanificata
L’aula che ospita la sezione dove si è verificato il caso di positività al Covid-19 è stata già pulita e sarà di nuovo sanificata domani mattina tra le 7 e le 8, dopodiché verrà chiusa.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
La frequenza continua
“Ci sembra doveroso – aggiunge la direzione – aggiornare l’utenza su come si sta evolvendo la situazione legata al contagio”. Per i bambini delle altre sezioni, invece, Ats non ha evidenziato controindicazioni alla frequenza.