Succede a Casorezzo, nel Milanese
20 SETTEMBRE 2020
CASOREZZO (MILANO) – Dopo il caso di Cisliano, anche a Casorezzo una classe delle scuole elementari è stata messa in isolamento: tra gli alunni, infatti, c’era un positivo.
La decisione
Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo ‘Duca d’Aosta’, Alessandro Lattanzi, in accordo con Ats, dopo aver riscontrato la presenza del bambino positivo al Coronavirus, ha deciso quindi di isolare l’intera classe, mettendo in quarantena gli alunni con cui è venuto in contatto. “Il portale Ats riporta un caso in più in paese – commenta il sindaco Pierluca Oldani – Torniamo così a tre. Va rilevato poi che Ats, in accordo con la dirigenza scolastica, avendo riscontrato l’insorgenza delel condizioni previste, ha applicato il protocollo di prevenzione della diffusione dei contagi a una classe della scuola primaria. L’immediatezza dell’intervento serve a tutela di tutti”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.