Succede alle scuole medie di Vittuone, nel Milanese

16 OTTOBRE 2020

di Francesca Ceriani

VITTUONE (MILANO) – Alunno positivo alle scuole medie ‘Enrico Fermi’ di Vittuone, nel Milanese: classe in isolamento.

Classe isolata

Un alunno della scuola secondaria di primo grado ‘Enrico Fermi’ di Vittuone, nel Milanese, è positivo al Coronavirus. L’intera classe, una terza, è quindi in isolamento. Si attende un comunicato ufficiale da parte dell’amministrazione comunale.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

I precedenti

Nei giorni scorsi sono state parecchie le classi messe in quarantena. A Boffalora, due sezioni dell’asilo parrocchiale, ma anche ad Arluno (dove i casi all’interno degli istituti scolastici sono stati 3), a Castano Primo (sia all’istituto superiore ‘Torno’ sia alle Medie, come comunicato ieri dal sindaco). Altri casi di positività registrati a Sedriano, Corbetta e Vanzaghello.

I casi a Vittuone: aggiornamento delle 13.10

Dopo mesi di silenzio, con l’elezione della nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Laura Bonfadini, finalmente anche i cittadini vittuonesi stanno ricevendo informazioni in merito al Coronavirus in paese. “S’informa la popolazione che nella giornata di oggi, 16.10.2020 il numero dei vittuonesi positivi al Covid- 19 risulta essere 18, i contatti stretti sono 11″, si legge in un comunicato del primo cittadino. Nessuno si trova ricoverato in ospedale. Un numero più che raddoppiato negli ultimi giorni, visto che fino all’inizio della settimana i positivi erano 7.