La Polizia locale di Arconate, nel Milanese, ha eseguito controlli anche il giorno di Pasqua: 50 le auto fermate. L’assessore Colombo: “So che non è semplice, ma ognuno deve fare la sua parte. Grazie ai nostri agenti, che garantiscono il rispetto delle regole”
12 APRILE 2020
ARCONATE (MILANO) – “E’ Pasqua, sto andando a prendere la mia fidanzata, non si può?” E’ questa l’incredibile risposta che un ragazzo poco più che 20enne, residente in paese, ha spiattellato con serafica tranquillità agli agenti della Polizia locale di Arconate, che questa mattina stavano svolgendo i controlli sulle auto in transito. In totale sono stati fermati 50 veicoli, tra cui quello del 20enne.
La mega multa
Quest’ultimo, incurante dei divieti, riteneva forse di poter fare un’eccezione nel giorno di Pasqua. Al punto di violare il decreto del Governo per andare a prendere la fidanzata e portarla a casa sua per il pranzo. Dopodiché, con la stessa nonchalance, avrebbe riportato la fanciulla a casa nel pomeriggio. Gli agenti, increduli di fronte a tanta superficialità, hanno comminato al 20enne una multa da 400 euro e lo hanno ovviamente rispedito al suo domicilio, da solo.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Parla l’assessore
Sul lavoro degli agenti del comandante Emidio Varrato è intervenuto anche l’assessore Francesco Colombo. Interpellato da Libera Stampa l’Altomilanese, l’assessore ha dichiarato: “Anche a Pasqua la nostra Polizia locale lavora per garantire che tutti rispettino le regole. Non è semplice, ma ognuno deve fare la sua parte. Grazie agli agenti per il loro impegno. Grazie agli uomini in divisa Arconate è un paese più sicuro”.