Tra Sedriano e Vittuone, nel Milanese, i militari stanno controllando le auto che circolano per strada. Una misura decisa per limitare gli spostamenti senza comprovato motivo

21 MARZO 2020

di Francesca Ceriani

SEDRIANO-VITTUONE – Questa mattina, sabato 21 marzo, in via De Amicis, una camionetta dell’esercito si è parcheggiata nel piazzale dell’ufficio postale di Sedriano. I militari, supportati dai Carabinieri, stanno controllando le auto in transito e chiedono agli automobilisti di compilare le autocertificazioni. Un’altra camionetta sta invece presidiando il confine tra Vittuone e Sedriano.

I contagi

Vittuone e Sedriano sono due tra i Comuni del Magentino più colpiti dall’emergenza Coronavirus: a Vittuone si registrano infatti oltre 30 contagi (e un cittadino deceduto), mentre a Sedriano sono 21 le persone affette dal virus (e un decesso).

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.