Ad Arconate, nel Milanese, l’assessore all’Istruzione e al Commercio ha annunciato di essersi messo in quarantena volontaria dopo aver avvertito i sintomi del virus. Se nei prossimi giorni non migliora, sarà sottoposto al tampone

10 MARZO 2020

di Redazione

ARCONATE (MILANO) – L’assessore all’Istruzione, al Commercio e alla Casa di riposo di Arconate, Francesco Colombo, 27 anni, di professione giornalista, ha reso noto con un post su Facebook che per 14 giorni sarà in quarantena volontaria, dopo aver avvertito sintomi contabili con il Coronavirus: febbre alta, tosse e occhi arrossati.

L’annuncio

“Amici, devo fermarmi qualche giorno. Faccio questa comunicazione – ha spiegato l’assessore Colombo, protagonista in queste settimane dell’Operazione scuole sicure – su espressa richiesta del sindaco, Sergio Calloni, perché pare che la notizia stia già circolando e non voglio che qualcuno si preoccupi o si allarmi. Purtroppo da questa mattina alle 5 (fino a ieri sera stavo benissimo) ho febbre a 38,2, un po’ di tosse, un lieve raffreddore e occhi arrossati. Ho chiamato sia il numero verde di Regione Lombardia sia il mio medico di base. Devo stare a casa e limitare il più possibile i contatti e gli spostamenti”.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Protocollo sanitario

“Se tra un paio di giorni – ha aggiunto l’assessore – i sintomi respiratori dovessero peggiorare, allora rivaluteranno la situazione e le autorità faranno il tampone. Io mi auguro sia una normale influenza ma, per precauzione e rispetto, starò a casa. Non andrò in Comune ma da casa continuerò a lavorare per garantire comunicazioni alla cittadinanza rapide e tempestive, come fatto sino ad oggi. In questi giorni abbiamo chiesto responsabilità ai cittadini. Oggi tocca a me. Ci si vede quanto starò bene!”

I messaggi di auguri

Moltissimi messaggi di auguri di pronta guarigione e incoraggiamento sono giunti all’assessore Colombo, uno degli amministratori più attivi e più efficienti di Arconate e del territorio. La nostra redazione si unisce agli auguri, nelle certezza di rivedere Francesco presto all’opera.

APPROFONDIMENTI

I COMMENTI