Ad Arconate, nel Milanese, l’assessore all’Istruzione e al Commercio ha annunciato di essersi messo in quarantena volontaria dopo aver avvertito i sintomi del virus. Se nei prossimi giorni non migliora, sarà sottoposto al tampone
10 MARZO 2020
ARCONATE (MILANO) – L’assessore all’Istruzione, al Commercio e alla Casa di riposo di Arconate, Francesco Colombo, 27 anni, di professione giornalista, ha reso noto con un post su Facebook che per 14 giorni sarà in quarantena volontaria, dopo aver avvertito sintomi contabili con il Coronavirus: febbre alta, tosse e occhi arrossati.
L’annuncio
“Amici, devo fermarmi qualche giorno. Faccio questa comunicazione – ha spiegato l’assessore Colombo, protagonista in queste settimane dell’Operazione scuole sicure – su espressa richiesta del sindaco, Sergio Calloni, perché pare che la notizia stia già circolando e non voglio che qualcuno si preoccupi o si allarmi. Purtroppo da questa mattina alle 5 (fino a ieri sera stavo benissimo) ho febbre a 38,2, un po’ di tosse, un lieve raffreddore e occhi arrossati. Ho chiamato sia il numero verde di Regione Lombardia sia il mio medico di base. Devo stare a casa e limitare il più possibile i contatti e gli spostamenti”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Protocollo sanitario
“Se tra un paio di giorni – ha aggiunto l’assessore – i sintomi respiratori dovessero peggiorare, allora rivaluteranno la situazione e le autorità faranno il tampone. Io mi auguro sia una normale influenza ma, per precauzione e rispetto, starò a casa. Non andrò in Comune ma da casa continuerò a lavorare per garantire comunicazioni alla cittadinanza rapide e tempestive, come fatto sino ad oggi. In questi giorni abbiamo chiesto responsabilità ai cittadini. Oggi tocca a me. Ci si vede quanto starò bene!”
I messaggi di auguri
Moltissimi messaggi di auguri di pronta guarigione e incoraggiamento sono giunti all’assessore Colombo, uno degli amministratori più attivi e più efficienti di Arconate e del territorio. La nostra redazione si unisce agli auguri, nelle certezza di rivedere Francesco presto all’opera.
APPROFONDIMENTI
- Coronavirus, LA MAPPA DEL CONTAGIO COMUNE PER COMUNE
- Coronavirus, il nuovo decreto dell’8 marzo 2020
- Cornavirus, multe e arresti per chi sgarra
- Coronavirus, la lettera del rettore dell’Università Statale di Milano
- Coronavirus, decreto governativo 4 marzo 2020 (testo integrale)
- Coronavirus, primo caso a Canegrate
- Coronavirus, primo caso a Rho
- Coronavirus, primi casi ad Arluno e Vittuone
- Coronavirus, primo caso a Boffalora
- Coronavirus, primo caso a Dairago
- Coronavirus, primo caso a Castano Primo
- Coronavirus, primo caso a Santo Stefano Ticino
- Coronavirus, 3 casi ad Abbiategrasso: parla il sindaco
- Coronavirus, contagio nella casa di riposo di Legnano
- Coronavirus, l’esempio di Arconate: operazione scuole sicure
- Coronavirus, positivo anche l’assessore regionale Mattinzoli
- Coronavirus, il governatore Attilio Fontana in quarantena
- Coronavirus, la truffa delle mascherine finte
- Coronavirus, aziani bloccati ad Alassio: sono chiusi in hotel
- Coronavirus, l’ordinanza che chiude scuole e luoghi di aggregazione
- Coronavirus, l’assalto ai supermarket: scatta la psicosi
- Coronavirus, il VIDEO dei controlli all’aeroporto di Malpensa