Malata da settimane ma senza sintomi: positiva al Covid-19 anche la madre.

17 MAGGIO 2020

di Francesco Bagini

ARLUNO (MILANO) – Ad Arluno, nel Milanese, una bambina di 4 anni è risultata positiva al Coronavirus: da settimane era malata, ma non presentava nessun sintomo.

I casi in paese

La seconda settimana di ‘Fase 2’ ad Arluno, nel Milanese, si chiude con un bollettino dei contagiati a due facce. Da una parte i decessi aumentano: giovedì 7 maggio è morto un uomo di 70 anni, sofferente anche di altre patologie, sesta vittima della pandemia. Dall’altra parte i guariti salgono a 31, superando il conto degli attuali positivi (26). Tra questi malati una persona si trova in ospedale, mentre tre sono ricoverati presso alcune Rsa fuori paese.

Le guarigioni

Tra coloro che hanno sconfitto il Coronavirus negli ultimi giorni ci sono alcuni casi da annoverare. Lo scorso 8 maggio è guarita una bambina di 4 anni, positiva, come la mamma, da alcune settimane ma senza sintomi. Si tratta dell’arlunese più giovane ad aver sconfitto il Covid-19. Poco tempo fa invece si è registrata la guarigione della persona più anziana, un uomo 82enne. Il 10 maggio è stata la volta del ‘paziente uno’, un uomo 55enne, tornato finalmente in salute dopo aver contratto il virus addirittura il 7 marzo scorso. Lieto fine anche per la neomamma di cui avevamo dato notizia sul nostro giornale a fine aprile. Lunedì 11 maggio lei e la figlia sono state dimesse dall’ospedale. La donna, di 29 anni, arlunese trasferitasi da poco a Magnago, aveva partorito mentre era ricoverata per Coronavirus e ha passato due settimane in coma farmacologico.

I COMMENTI