Da domani a Cisliano, nel Milanese, sarà possibile sottoporsi al test rapido per capire se si è a rischio Covid-19. Si prenota via mail

13 APRILE 2020

di Redazione

CISLIANO (MILANO) – Test rapidi per tutti i cittadini, allo scopo di individuare i casi a rischio Convid-19. E’ questa l’iniziativa del Comune di Cisliano, nel Milanese, rivolta in primis ai residenti.

Priorità ai residenti

“Da martedì 14 aprile, dalle ore 10, cominceranno i prelievi per l’effettuazione del test sierologico per l’individuazione degli anticorpi contro il Coronavirus, con priorità ai residenti di Cisliano. Gli esami proseguiranno nei giorni seguenti con calendario che verrà comunicato”, è quanto si legge sul sito web del Comune.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Per prenotare

Per le prenotazioni basta inviare una mail a: [email protected], indicando nome, cognome e un recapito telefonico.

Luogo e costo

Gli esami verranno effettuati nella nuova palestra comunale in via papa Giovanni XXIII. Il costo del test rapido è di 45 euro a testa e il pagamento potrà essere effettuato direttamente in palestra con carta di credito o in contanti.

Indicazioni e quarantene

Per eseguire il test non serve stare a digiuno. Per le persone in quarantena, senza costi aggiuntivi, il test verrà fatto a domicilio. E’ naturalmente obbligatorio indossare mascherina chirurgica ed è consigliato l’utilizzo di guanti.