Si tratta di una classe delle scuole elementari

23 OTTOBRE 2020

di Redazione

CORBETTA (MILANO) – Il Coronavirus colpisce sempre più scuole. Oggi, venerdì 23 ottobre, un altro caso di positività tra gli alunni è stato registrato in una scuola di Corbetta, nel Milanese.

Classe isolata

La comunicazione arriva direttamente dal dirigente scolastico Aurora Gnech: “Oggi ci è stato segnalato un nuovo caso positivo al Covid nel nostro istituto, nel plesso della scuola primaria ‘Aldo Moro'”, così scrive la preside alle famiglie. In attesa di comunicazioni da parte di Ats, il gruppo classe da domani dovrà restare in quarantena, in via cautelativa e in attesa di ulteriori accertamenti.

I docenti e il personale Ata

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

La quarantena riguarda solo gli alunni che potrebbero essere entrati in contatto con il bambino positivo. I docenti e il personale Ata, che hanno sempre indossato la mascherina e hanno rispettato il distanziamento previsto, per Ats non sono considerati contatti stretti e per ora non è prevista alcuna forma di quarantena.

L’appello della preside

Nella comunicazione alle famiglie, la preside lancia un appello: “Ognuno di noi deve continuare a fare la propria parte, improntata sempre al messaggio educativo nei confronti degli alunni. Questo è trasversale a tutti i ruoli e ai diversi compiti che ognuno di noi è chiamato a svolgere. Invito tutti a proseguire con impegno e atteggiamento vigile ma senza inutili allarmismi”.

I precedenti

A Corbetta, già la scorsa settimana una classe delle scuole medie era stata messa in quarantena. Ieri è toccato a una classe delle elementari ‘La Favorita’. Classi in quarantena si trovano in tutte le scuole del territorio. Uno degli ultimi casi registrati è quello del liceo europeo di Arconate, dove le classi in isolamento sono 3.

I COMMENTI