Il comandante dei vigili di Magenta, nel Milanese, Angelo Sallemi è risultato positivo al Covid-19
1 NOVEMBRE 2020
MAGENTA (MILANO) – Il comandante della Polizia locale di Magenta, Angelo Sallemi, è risultato positivo al Coronavirus. La conferma arriva dal vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Simone Gelli.
Comandante positivo
Sallemi, 60 anni, è arrivato in città nel novembre del 2019, ma ha iniziato ufficialmente il suo incarico a gennaio 2020. Persona di grande esperienza nel suo ruolo, ha gestito comandi ‘difficili’ come Bresso e Cormano. Un valore aggiunto, quindi, per la Polizia locale magentina. Sallemi ha raccolto un testimone importante, quello dell’ex comandante Monica Porta.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
I protocolli adottati
“Il Comune si è occupato della sanificazione del comando e di tutti gli ambienti – spiega il vicesindaco Gelli – Il nostro medico ha verificato insieme al comandante quelli che sono stati i suoi contatti più stretti, tipo quelli familiari, senza la mascherina. Non sussistono particolari problematiche per gli altri dipendenti e per gli amministratori: in tutte le riunioni fatte in presenza abbiamo sempre adottato le misure del distanziamento e i dispositivi di sicurezza. Da circa 10 giorni, comunque, privilegiamo le riunioni giornaliere a distanza”. Al comandante Sallemi, che sta bene e si sta curando al domicilio, gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta la redazione di ‘Libera Stampa l’Altomilanese’.