Il premier annuncia multe severe per chi esce di casa senza motivo: “Da 400 a 3.000 euro. Sanzioni aumentate di un terzo, se vengono commesse alla guida”. Poi smentisce le voce sulla durata delle misure emergenziali
24 MARZO 2020
ROMA – “Sono circolate voce sulla durata delle misure emergenziali fino al 31 luglio. Non è assolutamente vero. Il Governo, quando ha adottato lo stato di emergenza, ha stabilito un tempo di 6 mesi: da fine gennaio a fine luglio. Ma questo non vuol dire che dovrà essere per forza così”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa di oggi, martedì 24 marzo. Aggiungendo: “Naturalmente siamo pronti a revocare le misure restrittive molto prima, se la situazione migliorerà”.
Multe più severe
Conte ha poi chiarito che sono state previste multe da 400 a 3.00euro per chi esce di casa senza motivo: “Queste sanzioni possono essere maggiorate di un terzo, se il trasgressore si trova alla guida di un veicolo“.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.