A Magenta, nel Milanese, 20 persone (maggiorenni e minorenni) festeggiano un compleanno in un locale del centro: tutti senza mascherine né distanze. Multato il titolare, chiuso l’esercizio pubblico per 5 giorni
4 NOVEMBRE 2020
MAGENTA (MILANO) – Nel pomeriggio di sabato 31 ottobre, la centrale operativa della Polizia Locale ha ricevuto una telefonata da un cittadino che segnalava una festa in corso presso un pubblico esercizio di via Roma. Così, considerato che Il Dpcm del 24 ottobre vieta le feste, sia al chiuso che all’aperto, una pattuglia composta da 2 agenti e un ufficiale interveniva prontamente per i dovuti controlli.
In 20 senza mascherine né distanze
Venivano così sorprese 20 persone, la maggioranza ventenni, intenti a festeggiare il compleanno di una giovane novarese, accompagnata dai genitori e dal fratello. Tutti sorpresi senza mascherina e senza rispettare la prevista distanza interpersonale. Scattava quindi l’identificazione dei coinvolti, per la successiva fase sanzionatoria.
Multa e chiusura
Al gestore del pubblico esercizio veniva comminata immediatamente la sanzione pecuniaria e la chiusura per 5 giorni dell’attività. “Non gioiamo – ha detto il vicesindaco di Magenta, Simone Gelli – nell’attivare questa tipologia di controlli, poiché conosciamo bene le difficoltà che incontrano i nostri commercianti ed in particolare bar e ristoranti nella fattispecie. Tuttavia chiedo a tutti di rispettare le norme, che certo nemmeno al sottoscritto piacciono in tutto e per tutto. Anche in vista dell’entrata in vigore del nuovo Dpcm, mi appello a ogni cittadino, perché il rispetto delle regole imposte dal Governo sia garantito da tutti, al fine di tutelare l’intera nostra comunità”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.