Il Coronavirus entra anche al Liceo Europeo di Arconate, nel Milanese, dove 4 studenti sono risultati positivi al Covid-19. Lo ho comunicato l’assessore all’Istruzione, Francesco Colombo: “Già attivati i protocolli sanitari”
20 OTTOBRE 2020
ARCONATE (MILANO) – Coronavirus, 4 studenti positivi e 3 classi in quarantena per un totale di circa 60 studenti. Succede al Liceo Europeo di Arconate, nel Milanese. Gli alunni di queste 3 classi dovranno restare in isolamento in attesa del tampone.
Parla l’assessore
“Nell’ottica della massima trasparenza sull’andamento dell’epidemia da Coronavirus, informo che 4 studenti di 3 diverse classi del Liceo d’Arconate e d’Europa sono risultati positivi al Covid-19″. Lo ha dichiarato Francesco Colombo, assessore all’Istruzione.
Protocolli sanitari
Il dirigente scolastico del Liceo Europeo, Emanuele Marcora, ha immediatamente attivato i protocolli sanitari. Il preside ha inoltre subito informato Ats. L’azienda sanitaria ha di conseguenza disposto l’isolamento delle classi proprio, per contenere il contagio da Coronavirus.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Situazione sotto controllo
“Scuola e Comune – aggiunge l’assessore Colombo – sono in costante contatto per confrontarsi sull’andamento epidemiologico”. In effetti, il Coronavirus al Liceo Europeo appare sotto controllo. Questo è dovuto anche alla grande sinergia che si è instaurata tra il preside (che sta gestendo l’emergenza con grande competenza) e l’assessore all’Istruzione, i quali hanno un confronto ormai quotidiano sulla situazione delle scuole.