A Boffalora Sopra Ticino, nel Milanese, i bimbi della ‘sezione verde’ sono in isolamento da questa mattina: un’insegnante dell’asilo parrocchiale è infatti risultata positiva al Coronavirus. Il 14 ottobre tutti i giovani alunni saranno sottoposti al tampone. La scuola rimane aperta

6 OTTOBRE 2020

di Redazione

BOFFALORA SOPRA TICINO (MILANO) – “Informiamo che un’insegnante della scuola dell’infanzia parrocchiale San Giuseppe è risultata positiva al Covid-19″. E’ questa la comunicazione, resta stamattina, del sindaco Sabina Doniselli e del parroco don Riccardo Brena.

L’elenco dei bimbi a rischio

“La scuola – continua la nota congiunta di Comune e Parrocchia – ha prontamente attivato tutte le misure previste dai protocolli di sicurezza e informato l’autorità sanitaria, trasmettendo l’elenco dei bambini che sono stati a contatto con la maestra della ‘sezione verde”.

Classe in isolamento

I genitori dei bambini sono stati contattati subito telefonicamente ieri sera e questa mattina, è stata inoltrata loro una comunicazione scritta di Ats. L’azienda sanitaria ha disposto l’isolamento domiciliare degli alunni per 14 giorni dall’ultimo contatto con la maestra, che è avvenuto in data 30 settembre 2020.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Tampone per tutti

Al termine sorveglianza verrà programmato il tampone per i bambini. La scuola dell’infanzia, intanto, rimane aperta e l’attività educativa continua per le altre due sezioni. “Questa è una situazione con la quale dovremo convivere nei prossimi mesi – spiegano sindaco e parroco – perché il virus sta ancora circolando”.