Un cittadino di Magnago con Bienate, nel Milanese, è la quinta vittima del Coronavirus nel nostro territorio. E’ stato il sindaco a darne il triste annuncio, proprio nel giorno in cui un altro ammalato ha superato la quarantena ed è guarito

16 MARZO 2020

di Redazione

MAGNAGO CON BIENATE (MILANO) – “Riceviamo da ATS un aggiornamento circa la situazione dei cittadini risultati positivi ai controlli effettuati. I dati ufficiali ci riferiscono di un cittadino che ha superato senza difficoltà la quarantena preventiva ed è sano. Risultano invece ricoverati in quanto positivi altri due concittadini e posti in quarantena preventiva i loro familiari”. Lo scrive il sindaco di Magnago con Bienate, Carla Picco, in una nota ufficiale. Che prosegue poi con una triste notizia: “Dobbiamo però purtroppo informare che un nostro concittadino ricoverato da giorni in ospedale e positivo al COVID-19 purtroppo ci ha lasciato. Alla famiglia tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza”.

L’appello del sindaco

Il sindaco ha rinnovato l’appello a restare a casa: “Rinnovo l’invito a tutti di restare a casa e uscire solo per comprovate necessità. Non diffondete notizie non ufficiali: è il momento della solidarietà, della serietà e del rispetto di chi è malato, delle loro famiglie, di chi vive in solitudine il lutto e di chi sta lavorando senza risparmiarsi per aiutare tutti noi”.

APPROFONDIMENTI

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

I COMMENTI