I due positivi frequentano scuole diverse di Abbiategrasso

3 OTTOBRE 2020

di Redazione

ABBIATEGRASSO (MILANO) – Due studenti di due classi delle scuole di Abbiategrasso sono risultati positivi al Coronavirus: a darne l’annuncio il sindaco, Cesare Nai.

Due alunni positivi

“In data odierna, sabato 3 ottobre, Ats ha comunicato la presenza di due casi di positività al Covid-19 in due studenti frequentanti gli istituti scolastici cittadini“: è questo l’annuncio di Cesare Nai, sindaco di Abbiategrasso, nel Milanese. I due studenti frequentano classi diverse: “Si tratta di una scuola primaria e di una scuola secondaria di primo grado”, ha concluso il primo cittadino.

Classi in isolamento

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Ats ha disposto, in via precauzionale, l’isolamento domiciliare per le due classi interessate per i prossimi 14 giorni. “I dirigenti scolastici, con cui siamo in contatto costante e che ringraziamo per la collaborazione – ha concluso Nai – hanno già provveduto a informare le famiglie sulla procedura e attivato la didattica a distanza. I due casi non destano comunque preoccupazione e i bambini si trovano al momento in buone condizioni di salute”. Proprio ieri, venerdì 2 ottobre, un’altra classe dell’Istituto ‘Torno’ di Castano Primo era stata messa in quarantena.

I COMMENTI