Dopo il viaggio-inchiesta di Libera Stampa l’Altomilanese, si muove il Tg3. Una troupe delle televisione pubblica è giunta stamattina a Mesero davanti alla Rsa Mario Leone, intervistando il sindaco Davide Garavaglia (GUARDA IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA)
10 APRILE 2020
MESERO (MILANO) – 22 morti e altrettanti contagiati, una serie di errori e di inosservanze all’inizio dell’emergenza sanitaria, una struttura evacuata e il personale decimato dal Covid-19, che si è ridotto da 25 a 5 unità. La preoccupante situazione della casa di riposo per anziani Mario Leone di Mesero è stata oggetto di un’ampio approfondimento da parte di Libera Stampa l’Altomalinese, che ieri ha pubblicato un viaggio-inchiesta nella Rsa con numeri e testimonianze, uniti a un’intervista con il sindaco Davide Garavaglia e a una ricostruzione cronologica degli eventi, da febbraio a oggi. Prendendo spunto dal nostro articolo, i colleghi del Tg3 sono venuti a Mesero, dove hanno realizzato un servizio per il telegiornale.
(CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA)
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.