I proprietari della casa colpita hanno chiamato il Carabinieri di Magenta: il ragazzo è stato denunciato per guida senza patente

17 APRILE 2018

di Martina Salasso

CORBETTA (MILANO) – Guida senza patente la macchina del padre e finisce contro due autovetture parcheggiate in via Fratelli Rosselli: denunciato un 22enne. Una ‘bravata’ è costata cara a due ragazzi di Corbetta, che nella serata di venerdì scorso hanno causato un incidente che ha reso necessario l’intervento dei Carabinieri.

Una bravata che poteva costare caro

Nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 aprile due amici si trovano in macchina nei pressi del campo sportivo di via Verdi: a un certo punto il conducente del veicolo, il 22enne V.N., residente a Corbetta sprovvisto di patente (perché non l’ha mai conseguita), svolta in via Fratelli Rosselli, ma perde il controllo della macchina (forse a causa di qualche bicchiere di troppo o semplicemente per la poca dimestichezza con il mezzo) e finisce contro due autovetture in quel momento posteggiate lungo il muretto che costeggia una villetta. L’impatto è violento: la macchina del giovane si ribalta e il muretto dell’abitazione viene danneggiato. Il rumore provocato dall’incidente mette in allerta i proprietari della villetta, in quel momento in casa, che si trovano di fronte l’amara sorpresa. A quel punto, decidono di avvisare le forze dell’ordine – i Carabinieri della stazione di Magenta – che giungono sul posto per raccogliere informazioni. E’ qui che la verità viene a galla: il giovane alla guida non ha la patente e la macchina è di proprietà del padre, ignaro del fatto che il figlio avesse in mano la sua auto.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Denunciato il 22enne

Il grave gesto ha fatto scattare immediatamente la denuncia da parte dei Carabinieri per guida senza patente, mentre il giovane è stato portato in ospedale per accertamenti dove, però, ha rifiutato le cure e ha eseguito solo gli esami del sangue per verificare il tasso alcolico: solo i risultati dei test tossicologici riveleranno se il ragazzo, prima dell’incidente, abbia assunto alcolici in quantità tali da comprometterne la guida. Gli accertamenti (i cui esiti sono arrivati nei giorni successivi alla pubblicazione cartacea dell’articolo) hanno mostrato per fortuna esito negativo. Per quanto riguarda i danni provocati, tra cui il danneggiamento ai veicoli e il muretto della villetta, spetta ai rispettivi proprietari decidere se intentare una causa civile per ottenere un risarcimento. Un episodio che, fortunatamente, non ha riportato feriti: il gesto, però, avrebbe potuto avere conseguenze peggiori.