La ragazzina di Corbetta, nel Milanese, è stata soccorsa dal 118, ma non c’è stato nulla da fare. I funerali si sono svolti nella cappella del cimitero
1 MARZO 2020
CORBETTA (MILANO) – Una notizia ha sconvolto Corbetta, cittadina nel Milanese, nella giornata di mercoledì 26 febbraio. Emma, una ragazzina di dodici anni, è morta per arresto cardiaco all’ospedale Fornaroli di Magenta.
La storia di Emma
La giovanissima aveva frequentato le scuole Aldo Moro, ma purtroppo da tempo si trovava in cattive condizioni di salute. Lunedì mattina, è stata colpita da un attacco di cuore: un’ambulanza l’ha soccorsa e trasportata in pochi minuti al nosocomio magentino, ma quando è arrivata al pronto soccorso le sue condizioni erano già gravissime. Nonostante il pronto intervento dei sanitari, per Emma non c’è stato nulla da fare.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Le parole del sindaco
Il sindaco Marco Ballarini, appena appresa la notizia, ha voluto esprimere, anche a nome dell’intera comunità, le proprie condoglianze alla famiglia della ragazzina: “La perdita di una giovane vita – ha detto il primo cittadino corbettese – è sempre una notizia tristissima. Sono davvero molto dispiaciuto – ha concluso Ballarini – ed io, insieme a tutta la giunta comunale, siamo vicini alla famiglia in questo momento di grandissimo dolore”.
I sanitari
I sanitari hanno confermato che la giovanissima si trovava da tempo in condizioni di salute molto precarie e che l’attacco cardiaco, purtroppo, non le ha lasciato scampo. Anche per le limitazioni alle cerimonie pubbliche decise per l’emergenza Coronavirus, i funerali si sono svolti nella cappella del cimitero di Corbetta.