Un gregge di 300 pecore attraversa il piccolo comune di Arconate, nel Milanese, e blocca il traffico per mezz’ora. Nessuna protesta, cittadini divertiti

20 GENNAIO 2018

di Redazione

ARCONATE (MILANO) – Hanno attraversato il paese occupando le due carreggiate di una delle strade principali del piccolo comune di Arconate, nel Milanese. Poi, dopo circa mezzora, hanno liberato la strada per trovare rifugio in un campo a ridosso della zona industriale. Saranno state 300 le pecore che questa mattina hanno invaso le vie del paesello, bloccando il traffico e costringendo anche un autobus a fermarsi e ad aspettare che il gregge passasse.

arconate-gregge-pecore-traficco-in-tilt
Le automobili in coda dietro al gregge di 300 pecore.

 

 

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

 

 

Nessuna protesta

I cittadini, in realtà, non si sono lamentati. Anzi, hanno assistito divertiti all’inedito spettacolo: due pastori, con tre cani e qualche cavallo al seguito, hanno così potuto condurre le loro pecore, con una calma davvero olimpica, in un luogo sicuro.