Il caso di Geraldine D.N., scomparsa da alcuni giorni da Bareggio, cittadina dell’hinterland milanese, finisce su ‘Chi l’ha visto?’ La ragazza, di origini colombiane, è stata adottata dai genitori Andrea e Cristina. Che oggi lanciano l’allarme: “E’ in contatto con persone pericolose”

26 MARZO 2017

di Gaia Canavesi

BAREGGIO (MILANO) – Un nuovo caso di scomparsa, dopo quello di Giuseppe Chiodini, mette in ansia l’altomilanese. Questa volta si tratta di una 17enne, Geraldine D.N., scomparsa da alcuni giorni da Bareggio. La ragazza, di origini colombiane, vive a Bareggio dal 2010 con i genitori adottivi Andrea e Cristina. La famiglia, che frequenta abitualmente gli ambienti parrocchiali, è conosciuta e ben voluta in paese.

I fatti

Geraldine è scomparsa da Bareggio nel pomeriggio di sabato 18 marzo, intorno alle 15.30, correndo fuori dal finestrone della sala; la madre, che ha assistito alla scena, ha tentato di rincorrerla ma non è riuscita a fermarla. La giovane non è però nuova a tentate fughe: aveva già provato a fuggire la mattina stessa e spesso usciva di casa senza chiedere il permesso; ma era sempre tornata nel giro di poche ore, mentre questa volta, da sabato, non ha più contatti con la famiglia, che sta facendo di tutto per ritrovarla, anche tramite la stampa e la trasmissione televisiva ‘Chi l’ha visto?’.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

L’identikit

Al momento della scomparsa indossava un paio di jeans neri e una camicetta azzurra con fantasia floreale e delle scarpe bianche. I motivi della fuga sono ancora tutti da accertare, ma è noto che la ragazza sia molto fragile e si trova in un periodo difficile della sua vita; per questo motivo è seguita da un neuropsichiatra e le sono anche stati prescritti dei farmaci, che dal giorno della fuga non sta più assumendo.

L’allarme

In famiglia la preoccupazione è tanta; si sfoga la madre: “Probabilmente è venuta in contatto con persone che potrebbero metterla in grave pericolo”. Si fa spazio dunque l’ipotesi che qualcuno la stia aiutando a nascondersi, probabilmente a Milano, dove Geraldin frequentava spesso la zona del Duomo, della stazione Centrale, Maciachini e Sondrio. Cristina, la madre, lancia un appello per la figlia – studentessa al secondo anno di panificazione e pasticceria: “Geraldine torna a casa, ti stiamo aspettando, sia io che papà e i tuoi fratelli, c’è la pizza che ti aspetta.” Chiunque dovesse vederla è pregato di contattare i Carabinieri.