E’ stata ritrovata a Magenta da due operai, che hanno notato la 11enne mentre vagava sperduta per la città. L’annuncio del vicesindaco sui social 

17 SETTEMBRE 2020

di Francesca Ceriani

MAGENTA (MILANO) – Una bimba di 11 anni, scomparsa da Trecate (Novara) da alcune ore, è stata ritrovata a Magenta, nel Milanese.  

La scomparsa 

Lunedì 14 settembre due operai, al lavoro in viale Europa, hanno notato una bambina di 11 anni che camminava sperduta lungo il bordo della strada. Immediatamente hanno contattato la Polizia locale di Magenta: giunti sul posto, gli agenti hanno prestato le prime cure alla piccola. L’11enne, all’uscita dalle scuole medie che frequenta nella cittadina del Novarese, aveva fatto perdere le sue tracce. 

Le indagini

L’11enne, dopo tutte le procedure di rito, è stata riconsegnata al padre. In coordinamento con la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori e in collaborazione con i Carabinieri di Trecate si indaga per capire chi abbia materialmente portato la bambina, da Trecate sino a Magenta. 

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Le parole del vicesindaco

Il vicesindaco di Magenta, Simone Gelli, responsabile della delega alla Sicurezza, commenta soddisfatto: “Voglio ringraziare i nostri agenti che, prontamente intervenuti, hanno permesso di mettere in sicurezza la bambina ritrovata, consentendo così di toglierla dai pericoli che si possono incontrare oggi giorno nelle nostre strade; infine, sottolineo come la collaborazione della nostra Polizia locale con i Carabinieri sia quanto mai sempre più importante per la gestione della sicurezza sul nostro territorio”.