A Castano Primo, nel Milanese, muore il fondatore della Tessitura Cotoniera Ticinia: la sua auto si schianta contro una recinzione
25 MARZO 2018
CASTANO PRIMO (MILANO) – Ha donato le cornee Rinaldo Paccagnini, deceduto all’età di 93 anni a seguito di un malore accusato all’uscita della Coop. L’uomo aveva già sottoscritto la volontà di donare gli organi alla sua morte e così, a causa dell’arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo, è riuscito nell’intento, anche se solo in parte. Fondatore negli anni ’70 della Tessitura Cotoniera Ticinia di Castano Primo, ora gestita dai figli, mercoledì mattina si era appena recato, come d’abitudine, a salutare i suoi operai prima di passare al supermercato preferito per fare la spesa.
Il malore
Stava ancora bene quando è arrivato, ha posteggiato l’auto ed è entrato. Qui pare abbia accusato i primi disturbi. E’ comunque uscito ed è risalito in auto. Ha fatto in tempo a metterla in moto e a fermarsi allo stop del posteggio prima d’immettersi nella via Trieste, quando il cuore si è fermato. L’auto è quindi andata avanti da sola, dritta verso il muro di cinta della corsia opposta, andato in frantumi.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
L’incidente
L’impatto violento ha lasciato sventrata la recinzione della proprietà privata sita sul lato della strada. Per estrarre il conducente dal posto di guida sono intervenuti i vigili del fuoco, mentre i sanitari sono arrivati con l’elisoccorso e un’ambulanza della Croce Rossa, che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Legnano. I rilievi dell’incidente sono stati svolti dalla Polizia municipale, che con il carro attrezzi ha fatto rimuovere l’utilitaria dell’anziano lievemente danneggiata. Giunto in gravi condizioni al nosocomio, i medici ne hanno constatato il decesso.